5

Insight

Insight HiSkill

In oltre dieci anni di attività abbiamo avuto l’opportunità di contribuire allo sviluppo di centinaia di PMI emergenti, decine di multinazionali, società sportive, associazioni, enti, università e federazioni.

In ognuno di questi progetti abbiamo cercato di esprimere al meglio la nostra mission e da ognuno di questi progetti abbiamo riscosso dividendi in termini di rinnovata passione per le aziende italiane e le persone che applicano il loro talento alla realizzazione di queste imprese.

Qui approfondiamo esperienze, spunti, ideee e best pratice tratti dalla nostra attività di consulenti aziendali dedicati alla crescita delle aziende del nostro Paese e al benessere delle persone.

Governance

C’è un’Italia che funziona e che abbiamo il piacere di servire, assistere e consigliare quotidianamente…

Leggi tutto»
Market Development

Per fare in modo che la produttività aumenti, molte imprese hanno già adottato la strategia di migliorare la vita lavorativa dei propri collaboratori commerciali, studiando così una serie di incentivi di nuova generazione…

Leggi tutto»
Know-How

Se le capitasse di fare una chiacchierata con più d’uno dei nostri esperti in controllo di gestione, una cosa sarebbe subito evidente: sono tutti convinti

Leggi tutto»
Governance

Ci sono due tipi di organizzazioni aziendali: quelle che tendono ad abusare delle riunioni, indicendone una al minuto e quelle che, invece, tendono a non

Leggi tutto»
Interviste

Ugo de Carolis, laureato in ingegneria meccanica all’università La Sapienza di Roma, ha lavorato ricoprendo ruoli di spessore in aziende come Procter&Gamble, General Electric, Leasys  e Case New Holland. Quando ha rilasciato questa intervista ricopriva il ruolo di amministratore delegato di Telepass SpA e, al momento della pubblicazione, il ruolo di CEO presso ADR – Aeroporti di Roma.

Leggi tutto»
Leadership

Le dimensioni di un gruppo non sono ciò che determina la necessità di organizzare. Anche l’attività di un singolo individuo, se bene organizzata, è sia più efficace che più efficiente e la persona riesce cioè ad avere più risultati con meno sforzo…

Leggi tutto»
Innovazione

Lo Scrum Master si occupa di ottimizzare il lavoro del gruppo di sviluppo ed è il responsabile del monitoraggio del flusso di lavoro e della gestione delle riunioni. Mette a disposizione delle sue persone, le competenze, e le sue skill organizzative al fine di migliorarne e facilitarne il lavoro.

Leggi tutto»
Market Development

Per costruire un team di vendita efficace non si può prescindere dal congegnare un percorso di formazione costante…

Leggi tutto»
Governance

Ogni leader ha delle aspettative rivolte alle risorse che fanno parte del suo team dalle quali vuole ottenere un livello specifico di efficienza e di prestazioni…

Leggi tutto»
Market Development

Conquistare la fiducia dei clienti richiede sempre l’utilizzo di tecniche di vendita efficaci. Che si tratti della vendita di servizi o di prodotti non cabiano i principi di base e le best practice da adottare…

Leggi tutto»
Human Empowerment

Il compito principale dell’imprenditore è organizzare un team di professionisti che siano in sintonia l’uno con l’altro e con gli obiettivi fondamentali dell’impresa…

Leggi tutto»
Dei leader con una marcia in più
Leadership

In molte aziende i principali propulsori dell’impresa, gli imprenditori e i loro manager, hanno smesso di tracciare una strada e trainare i loro team…

Leggi tutto»
Leadership

Secondo il nostro modello di management, l’analisi delle relazioni tra gli individui e il loro contesto lavorativo è un tema di grande rilevanza e attualità…

Leggi tutto»
Governance

Al denaro piace stare dove c’è equilibrio, ordine e controllo. se poi ci sono già altri soldi, beh allora quello è proprio il loro “habitat ideale”…

Leggi tutto»
Human Empowerment

A volte sono le piccole cose che non facciamo ad aiutarci e agevolarci nello svolgere i compiti più importanti…

Leggi tutto»
Human Empowerment

Le critiche sleali o distruttive sono caratterizzate da toni molto duri, si basano su considerazioni generalizzate, possono essere fatte in presenza di altre persone e molte volte riguardano il piano dell’“essere “e non del “fare”….

Leggi tutto»
Competence

Il “quiet quitting” è una delle sfide principali che le aziende devono affrontare nel panorama lavorativo attuale.  Un’azienda la cui forza lavoro è caratterizzata da

Leggi tutto»
Know-How

Il nostro modello di management parte da uno schema organizzativo non verticista che traccia una sequenza di risultati e di collaborazioni invece di definire il classico schema “senior-junior” o “a linea di comando”…

Leggi tutto»

Confronta le tue idee sulla leadership, il management e la gestione dei collaboratori con quelle di centinaia di altri executive su businesstesting.org

Per conoscere più nel dettaglio quello che HiSkill può fare per migliorare le performance della tua impresa, parlane con un consulente.