C’è un’Italia che funziona e che abbiamo il piacere di servire, assistere e consigliare quotidianamente…
Insight
In oltre dieci anni di attività abbiamo avuto l’opportunità di contribuire allo sviluppo di centinaia di PMI emergenti, decine di multinazionali, società sportive, associazioni, enti, università e federazioni.
In ognuno di questi progetti abbiamo cercato di esprimere al meglio la nostra mission e da ognuno di questi progetti abbiamo riscosso dividendi in termini di rinnovata passione per le aziende italiane e le persone che applicano il loro talento alla realizzazione di queste imprese.
Qui approfondiamo esperienze, spunti, ideee e best pratice tratti dalla nostra attività di consulenti aziendali dedicati alla crescita delle aziende del nostro Paese e al benessere delle persone.
Per costruire un team di vendita efficace non si può prescindere dal congegnare un percorso di formazione costante…
Le dimensioni di un gruppo non sono ciò che determina la necessità di organizzare. Anche l’attività di un singolo individuo, se bene organizzata, è sia più efficace che più efficiente e la persona riesce cioè ad avere più risultati con meno sforzo…
Ci sono due tipi di organizzazioni aziendali: quelle che tendono ad abusare delle riunioni, indicendone una al minuto e quelle che, invece, tendono a non
Secondo il nostro modello di management, l’analisi delle relazioni tra gli individui e il loro contesto lavorativo è un tema di grande rilevanza e attualità…
Se le capitasse di fare una chiacchierata con più d’uno dei nostri esperti in controllo di gestione, una cosa sarebbe subito evidente: sono tutti convinti
Le critiche sleali o distruttive sono caratterizzate da toni molto duri, si basano su considerazioni generalizzate, possono essere fatte in presenza di altre persone e molte volte riguardano il piano dell’“essere “e non del “fare”….
Il “quiet quitting” è una delle sfide principali che le aziende devono affrontare nel panorama lavorativo attuale. Un’azienda la cui forza lavoro è caratterizzata da
Ogni leader ha delle aspettative rivolte alle risorse che fanno parte del suo team dalle quali vuole ottenere un livello specifico di efficienza e di prestazioni…
Per fare in modo che la produttività aumenti, molte imprese hanno già adottato la strategia di migliorare la vita lavorativa dei propri collaboratori commerciali, studiando così una serie di incentivi di nuova generazione…
A volte sono le piccole cose che non facciamo ad aiutarci e agevolarci nello svolgere i compiti più importanti…
Ugo de Carolis, laureato in ingegneria meccanica all’università La Sapienza di Roma, ha lavorato ricoprendo ruoli di spessore in aziende come Procter&Gamble, General Electric, Leasys e Case New Holland. Quando ha rilasciato questa intervista ricopriva il ruolo di amministratore delegato di Telepass SpA e, al momento della pubblicazione, il ruolo di CEO presso ADR – Aeroporti di Roma.
Al denaro piace stare dove c’è equilibrio, ordine e controllo. se poi ci sono già altri soldi, beh allora quello è proprio il loro “habitat ideale”…
Il nostro modello di management parte da uno schema organizzativo non verticista che traccia una sequenza di risultati e di collaborazioni invece di definire il classico schema “senior-junior” o “a linea di comando”…
In molte aziende i principali propulsori dell’impresa, gli imprenditori e i loro manager, hanno smesso di tracciare una strada e trainare i loro team…
Conquistare la fiducia dei clienti richiede sempre l’utilizzo di tecniche di vendita efficaci. Che si tratti della vendita di servizi o di prodotti non cabiano i principi di base e le best practice da adottare…
Lo Scrum Master si occupa di ottimizzare il lavoro del gruppo di sviluppo ed è il responsabile del monitoraggio del flusso di lavoro e della gestione delle riunioni. Mette a disposizione delle sue persone, le competenze, e le sue skill organizzative al fine di migliorarne e facilitarne il lavoro.
HiSkill Corporate ha avuto il piacere di incontrare la dott.ssa Roberta Patalano, Direttore delle Risorse Umane di Warner Bros. Entertainment Italia. Oggetto dell’incontro, una breve intervista per valutare insieme l’efficacia del lavoro di selezione svolto in collaborazione con HiSkill.
Confronta le tue idee sulla leadership, il management e la gestione dei collaboratori con quelle di centinaia di altri executive su businesstesting.org
Per conoscere più nel dettaglio quello che HiSkill può fare per migliorare le performance della tua impresa, parlane con un consulente.