Il concetto che forse racchiude il percorse fatto con HiSkill è: “c’è una Target prima di HiSkill e ce n’è una dopo” .
Con Maria Rosaria abbiamo lavorato su tanti aspetti gestionali e organizzativi, abbiamo costruito un rapporto basato sulla fiducia reciproca che ha permesso anche ai miei collaboratori di comprendere il vero scopo di tutto il lavoro di formazione, mi ha permesso di condividere una meta prosperativa che poi è diventata possente, mi ha aiutato a focalizzare il mio ruolo e di conseguenza la dinamica di tutto il lavoro.
Ha trasferito il concetto di Internability che è stato una svolta nel mio approccio alle cose e alla loro visione.
Cambiamento è un’altra parola chiave, non sempre facile da accettare ma indispensabile per crescere come azienda.
Condivisione è l’altra parola che con HiSkill ha preso un significato diverso, volgere lo sguardo nella stessa direzione, e questo con la mia prima linea è stato fondamentale per raggiungere il livello di coesione e contribuzione che ci ha permesso anche di affrontare questi ultimi due anni nel modo migliore e con il giusto approccio emotivo e pratico.
Ma l’aspetto che rende unica HiSkill è senza dubbio l’aver azzerato le distanze e reso disponibile un corpo di conoscenza così pregiato a tutti quelli che hanno necessità e volontà di trarne benefico e formarsi.
Un tempo ero io che da Trapani dovevo andare a Milano, a Roma per formarmi, con HiSkill ho avuto la possibilità di farlo assiduamente qui, trovando un aiuto e diponibilità ogni qual volta ne ho avuto bisogno.