Il motivo per cui ho sentito l’esigenza di affidarmi ad una società di consulenza è stato la mia difficoltà di organizzare il tempo e il delegare.
E’ stato mio fratello a consigliarmi la vostra realtà e debbo dire che Enrico ( Antonello ) mi ha fatto da subito una buona impressione.
Abbiamo cominciato con lo Skill Inventory fatto a me e al mio braccio destro, che è mia nuora.
Il mio obbiettivo era quello di imparare a delegare alcuni miei impegni e ad organizzare meglio il tempo e le cose da fare.
Ho costruito questa azienda dal nulla, mi sono rimessa in gioco dopo aver terminato una lunga esperienza lavorativa da dipendente, ho seguito la mia passione per la moda, ho cominciato a lavorare da casa e ora sto acquistando un capannone, non ho però mai avuto qualcuno che mi insegnasse o dicesse come fare le cose e il vostro contributo è stato proprio questo, aiutarmi a strutturare un lavoro in modo efficace e funzionale anche alle mie attuali esigenze.
Ho otto dipendenti, che lavorano prevalentemente part time, con Enrico abbiamo lavorato per assegnare ad ognuna di loro il giusto ruolo, le giuste mansioni e l’esserne responsabili e quindi più autonome.
Il monitorare costantemente l’andamento della produttività, monitorare gli errori e capirne le motivazioni ne ha drasticamente diminuito l’incidenza e quindi si è abbassato il costo della non qualità.
Un altro aspetto sul quale abbiamo parecchio lavorato riguarda la comunicazione, ora ascolto di più le mie ragazze, non parlo più in prima persona, ma sempre come gruppo e questo mi ha permesso di tramettere con efficacia i valori con cui ho fondato l’azienda e con i quali voglio continuare a crescere.
Le riunioni settimanali sono diventate un appuntamento fondamentale con il mio team che ora è sicuramente più coeso, più consapevole e che condivide con me la stessa meta.
Posso dire che la mia esperienza continua ad essere positiva e gli obbiettivi che avevo si stanno assolutamente concretizzando