Il rapporto con HiSkill nasce per caso, la determinazione di Vincenzo (Lo Conte) che mi ha cercato diverse volte in ufficio prima di trovarmi e il suo modo di fare, unito a quello che mi ha detto già in fase di prima telefonata, mi hanno convinto ad accettare un incontro per conoscere meglio la vostra azienda.
Ho subito capito che eravate quello di cui avevo bisogno.
La mia necessità era quella di migliorare tutta la parte della comunicazione interna e la gestione delle mie risorse. Abbiamo cominciato con la Team Synergy, e questo mi ha permesso di individuare i punti di forza e i punti di miglioramento delle mie persone, e quindi di assegnare nella maniera più corretta i ruoli e relativi obbiettivi e fornire loro gli strumenti necessari per raggiungerli.
Sono consapevole che il lavoro è lungo, la formazione deve essere costante perché quelle dinamiche corrette che portano a giusti risultati diventino uno standard operativo.
Sono soddisfatto del lavoro che stiamo facendo assieme e dei risultati che sto ottenendo.
La cosa forse più difficile è forse quella di sradicare una mentalità obsoleta che porta a vedere la formazione e il cambiamento che ne consegue come un ostacolo invece che come un’opportunità.
Mi arrabbio molto quando sento alcuni colleghi imprenditori dire che non hanno necessità di cambiare le cose o mettersi in discussione.
Io sono convinto del contrario invece, credo che guardare le cose cambiando prospettiva e lavorare duramente per migliorarle sia alla base della crescita personale e aziendale