Parto dicendo che è stato un percorso molto positivo, anzi oltre le nostre aspettative.
È la prima esperienza a livello consulenziale che facciamo, con un affiancamento così presente.
Tutto è partito da un lavoro profondo di introspezione su di noi.
Dopo un lungo periodo difficile, la pandemia, il cambio di stile di vita e di approccio al lavoro e la conseguente perdita di entusiasmo e vitalità, il percorso con voi, ha permesso a me e a Francesco di ricordare i motivi per cui abbiamo deciso di fondare questa società, e quali sono i valori su cui è poggiata.
Questa nuova presa di coscienza ci ha permesso di riaccendere la nostra meta, di rinvigorirla, dandoci la volontà di migliorare il nostro approccio alle dinamiche e soprattutto alle persone.
Abbiamo fatto un reset, un restyling aziendale, ordinato le idee, abbiamo definito le linee guida necessarie per far crescere un’azienda sana, partendo banalmente dall’organigramma.
Questo ci ha permesso di azzerare i conflitti causati da un mancata definizione dei ruoli e dalla imperfetta organizzazione, questo generava confusione nelle nostre persone che non avevano chiaro il terminale a cui rivolgersi. Ora hanno due punti saldi di riferimento, e chiara la linea di comunicazione da seguire in tutti i processi aziendali.
Tutto il team si è sentito coinvolto in questo progetto, e i feedback sono stati assolutamente positivi.
Siete entrati nelle dinamiche aziendali in maniera rispettosa ma rassicurante, partendo dalla consegna dello Skills Inventory che ci ha permesso di conoscere aspetti nostri e del nostro gruppo che hanno portato a riorganizzare con maggior consapevolezza l’organico e i carichi di lavoro questo è risultato fondamentale soprattutto in questa fase di crescita.
Posso dire che la vostra presenza, il supporto e l’applicabilità dei vostri concetti formativi hanno portato grandi risultati, più di quelli che ci aspettavamo.