HS SPORT
Basketballer springt zum Korb
Vision

L’idea fondante di questo progetto d’impresa targato HiSkill è la “reciproca contaminazione” tra il mondo dello sport e quello delle imprese tradizionali, la ricerca di modelli di leadership, di gestione e di miglioramento individuale applicabili e funzionali in contesti organizzativi di diversa natura e complessità.

La necessità delle imprese sportive di dotarsi di un modello di management adeguato alla loro repentina evoluzione e crescente rilevanza economica e sociale, fa da contrappeso all’altrettanto impellente esigenza delle imprese tradizionali di dotarsi di team leader e di un modello di leadership in grado di influenzare la motivazione individuale, lo spirito di appartenenza, la velocità operativa e la relazione con il pubblico.

HiSkill Sport

Cosa potrebbero e dovrebbero imparare i team sportivi dalle aziende eccellenti? E cosa, preso dai team sportivi, sarebbe necessario applicare nelle imprese per migliorarne la performance?
Partendo da queste domande che rappresentano anche l’embrione della sua mission, HiSkill Sport approccia il mondo della “sport industry” partendo dal suo bagaglio pluriennale di esperienza maturato in centinaia di aziende “non sportive” ad alte prestazioni, il meglio dell’imprenditoria italiana, le sue best practice ed i suoi strumenti più efficaci traslati nel mondo delle società sportive, questa è HiSkill Sport.

Formatori

FIGC BANNER
CONI BANNER

Consulenti

TOROROSSO BANNER

Competenze

Team_management_sport
Team Management

Non solo cosa possono imparare i dirigenti sportivi dai manager, HiSkill Sport ha sviluppato un proprio know-how specialistico anche su tutto ciò che i manager possono imparare dalle figure professionali, come ad esempio gli allenatori e i direttori sportivi delle squadre professionistiche, o i team manager delle scuderie impegnate in competizioni a livello mondiale.

Ci sono differenze tra il mondo dello sport e quello delle imprese, ma indubbiamente ci sono anche punti di convergenza e la possibilità di estrapolare da ognuno di questi mondi qualcosa di estremamente utile per l’altro. Oggi, gran parte delle attività e dei progetti all’interno delle organizzazioni è svolta secondo una logica di team. HiSkill Sport avvicina questi due mondi e ne rende disponibili le best practice.

Sport_indusrty_hiskill
Sport Industry

Lo sviluppo vertiginoso di questo settore in termini di fruitori e di rilevanza economica necessita di una crescita manageriale e gestionale altrettanto significativa, un’evoluzione della mentalità e delle tecniche di management che riesca a governare efficacemente lo sviluppo di questo settore che oggi rappresenta uno dei comparti trainanti della nostra economia.

HiSkill Sport applica al mondo delle società sportive le migliori best practice e tecniche gestionali sviluppate lavorando fianco a fianco con alcuni dei migliori manager e imprenditori del nostro paese. Un’esperienza che è ora a disposizione di tutte le società sportive che intendono dotarsi di una vera professionalità – in tutti i ruoli, non solo in quelli squisitamente tecnici – adatta ai tempi e all’attuale contesto socio economico.

Collaborazioni

HiSkill-sport-calcio COLLABORAZIONI
Calcio Professionistico

Non solo un business ma passione, cuore, follia. Le radici di un amore chiamato calcio. Il primo amore anche di HiSkill Sport, le sue prime collaborazioni, la sua genesi. Secondo Pier paolo Pasolini “Il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo”, a questa sacralità, questa incrollabile fede e passione HiSkill Sport ha aggiunto la componente razionale, manageriale e organizzativa.

collaborazioni f1
F1

Non solo corse automobilistiche ma probabilmente anche la massima espressione della tecnologia, innovazione e competività presente sul nostro pianeta. Forse, in qualche mondo, c’è qualcosa di più veloce, avanzato e performarte di un’auto di F1, in questo certamente no. HiSkill Sport collabora, a livello di team, con questa realtà iper tecnologica ed in costante evoluzione. Una sfida estrema per chiunque voglia confrontrsi con un mondo ad alte prestazioni.

Hiskill sport UEFA
Governance dello sport

Quello delle federazioni è naturalmente il mondo più vicino o assimilabile a quelle dello imprese, e non a caso, fin dal principio HiSkill sport collabora, in qualità di fornitore di kno-how, con alcune delle principali realtà federative del nostro Pease erogando corsi di formazione specialistici mutuate dal mondo delle aziende eccellenti.

Experts

Massimo Borriello

Esperto in consulenza manageriale per grandi aziende e PMI eccelle nell’applicazione dei più moderni sistemi di governance aziendali.
Docente ai Corsi Direttore Sportivo e Direttore Generale FIGC di Coverciano e Team Manager CONI.
Consulente manageriale per Presidenti, Dirigenti e allenatori di squadre di calcio di Serie A, serie B e Lega Pro.
Consulente 1:1 per il miglioramento delle performance di calciatori e atleti.

Massimo Borriello
HiSkill Sport Manager

Vincenzo Capuana

Docente ai Corsi Direttore Sportivo e Direttore Generale FIGC di Coverciano e Team Manager CONI. Consulente di Presidenti, Dirigenti e allenatori di squadre di calcio di Serie A, serie B e Lega Pro.
Keynote Speaker e formatore di altissimo spessore nel campo della leadership, e di tutte le dinamiche coinvolte nei cambiamenti personali e organizzativi, Vincenzo Capuana aiuta coach e dirigenti a trasformare gli atteggiamenti, le credenze e i comportamenti in ogni team.

Vincenzo Capuana
HiSkill Sport Manager

Esperienze