Applicazioni del
know-how

I servizi HiSkill sono suddivisi per aree di competenza e utilizzano uno o più settori specifici del nostro know-how. Questo ci permette di fornire ai nostri clienti un servizio ai massimi livelli che integra le conoscenze maturate nei settori produttivi di riferimento con un know-how sviluppato per affrontare e risolvere le principali problematiche aziendali, garantendo sempre ai nostri clienti idee nuove, contenuti e contributi vivaci e aggiornati, soluzioni che ricalcano le migliori best practice disponibili.

Settori di intervento

Commerciale

Nell’era dell’iperofferta, con sempre più operatori economici che si contendono gli stessi clienti, nessuno in azienda può più permettersi di indugiare nelle proprie “zone di comfort” e continuare a fare quello che ha sempre fatto. Tutto è cambiato. L’iperofferta è la nuova normalità destinata a perdurare. Le aziende non funzioneranno mai più come prima, i clienti oggi devono essere strappati ai competitor, vanno conquistati dall’intero team, non più solo dalle figure ritenute tradizionalmente “di vendita”. Ogni ruolo deve concorrere attivamente a questo risultato.

Vendite e Marketing

Questo è il know-how che tratta l’estensione del mercato, la focalizzazione dell’offerta e la massimizzazione dello scambio tra l’impresa e i propri clienti ed anche “sfilare” ai competitor i clienti “post crisi”.

Attitudine alle vendite

Questo è il know-how sviluppato per “evolvere” il venditore mediocre e insegnargli ad evidenziare il valore del proprio prodotto o servizio su una base che non sia sempre e solo il prezzo.

Innovazione

Qui ed ora servono il massimo livello di dedizione e perseveranza nell’ottenere e far ottenere gli obiettivi e le mete di gruppo. Senza questo tipo di approccio da parte dei leader e senza la loro costante operatività, il gruppo dapprima rallenta, successivamente diverge dalle mete e infine entra in una sorta di “caos improduttivo” dove tutti sembrano alacremente indaffarati, ma non ci sono reali risultati.

Leadership condivisa

Questo è il know-how relativo al miglioramento delle proprie doti di leader, dalla capacità di far combaciare skills e ruolo in ogni collaboratore all’abilità di esaltarne la contribuzione volontaria verso gli obiettivi dell’impresa

Apprendimento

Questo è il know-how del saper imparare e saper insegnare. È forse il più fondamentale degli Skill per riuscire a migliorare e migliorarsi. Una base che permette di permeare qualunque informazione e trasformarla in qualcosa di pratico.

Performance

Questo è Il know-how del saper massimizzare le proprie prestazioni. Potremmo anche chiamarlo “come ottenere il meglio da se e dagli altri” dal momento, che questo Skill cambia così radicalmente una persona che spesso anche chi vi sta vicino cambia in conseguenza alle vostre azioni e prestazioni.

Motivazioni e Incentivi

Questo è il know-how che tratta il tema del “perché le persone fanno quello che fanno” e del come si fa ad ottenere di più di ciò che vogliamo effettivamente avere e di meno di ciò che non desideriamo avere.

Team Synergy

Questo è il know-how relativo a massimizzare le prestazioni di un team così da ottenere un totale che sia superiore alla somma delle sue parti. È uno sviluppo dello Skill “prestazione”, applicato ad un gruppo di lavoro così da massimizzarne le interrelazioni e i risultati.

Management

Durante i periodi di prosperità economica, quasi tutte le debolezze e gli errori del management vengono nascosti, mitigati dal fatto che anche se condotta con un po’ di approssimazione, l’azienda – per effetto del mercato trainante – riesce comunque ad ottenere dei risultati soddisfacenti. L’attuale situazione economica invece fa emergere tutte le criticità organizzative e fa sì che il management divenga il più importante tra i fattori competitivi e la prova di questo risiede proprio nel fatto che in ogni settore industriale e nelle medesime aree territoriali troviamo imprese sempre più in difficoltà ed altre che hanno sempre più successo.

Guerra dei talenti

Questo è il know-how per attrarre, reclutare e trattenere i migliori collaboratori all’interno del proprio team così da crescere attraverso il coinvolgimento nell’impresa di nuove risorse simbiotiche e prestazionali.

Governance aziendale

Questo è il know-how relativo all’incremento delle capacità di manager delle vendite: la persona che deve ottenere le cose fatte, fatte bene e fatte in tempo sapendo trovare la sintesi tra sforzo e risultato tra tempo e priorità

Specializzazioni del
know-how HiSkill

Lavoriamo principalmente con PMI eccellenti e combattive che vogliono scalare quote di mercato e incrementare i loro rendimenti. Questi però non sono i nostri soli clienti, il nostro know-how è stato applicato con risultati ben oltre le aspettative anche in altri settori e tipologie di imprese.

Farma HiSkill

Anche le farmacie sono delle aziende. Detto così sembra fin troppo banale, ma averlo “capito” per primi e aver applicato per primi i corretti principi d’impresa anche a queste realtà ci ha reso la principale azienda di consulenza in questo settore. Per saperne di più visiti il sito farmahiskill.

HiSkill Sport

Nelle aziende si usa molto spesso la metafora sportiva per descrivere come dovrebbe essere idealmente un gruppo di lavoro. Ma Il tanto decantato spirito di squadra in realtà non è quasi mai presente proprio nelle squadre e nei gruppi sportivi. Utilizzando l’esperienza pluridecennale maturata nelle aziende integriamo agli aspetti tecnico tattici e fisici di uno sport tutti gli aspetti “complementari” che nelle moderne società sportive influenzano i risultati sportivi, economici e finanziari. Per informarsi su cosa è possibile fare nel settore dello sport visiti il nostro sito.

HiSkill for corporate

Questo ramo aziendale si occupa di Business Upgrade per le aziende di grandi dimensioni. In queste realtà trasferiamo il carattere concreto e combattivo che abbiamo ereditato dagli anni di pratica nelle PMI trasferendo così anche nelle grandi aziende concretezza e focalizzazione ai risultati. Per una presa di contatto di questa realtà unica nel panorama consulenziale visiti il sito dedicato.

Per un primo approccio alla nostra realtà la invitiamo ad utilizzare una delle risorse disponibili on line.

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