Settori di competenza

Risorse umane

Cominciamo dal vertice! Per i leader c’è un tempo per delegare, un tempo per partecipare ed anche un tempo per attendere, ma questo è il momento in cui è necessario fare da guida, dare fondo a tutta la propria vitalità e a tutto il proprio carisma per infondere negli altri coraggio, senso di urgenza e volontà di agire.

Commerciale

Nell’era dell’iperofferta,nessuno può più permettersi di indugiare nelle proprie “zone di comfort” e continuare a fare quello che ha sempre fatto. I clienti oggi devono essere strappati ai concorrenti, conquistati dall’intero team attraverso tecniche e strumenti che i competitor non sanno ancora utilizzare.

Organizzativa

L’attuale situazione economica fa emergere tutte le criticità organizzative e “costringe” il management ad essere il più importante tra i fattori competitivi, infatti, in ogni settore industriale e nelle medesime aree territoriali, troviamo imprese sempre più in difficoltà ed altre che hanno sempre più successo.

Sviluppo carriera

Iniziare la propria carriera o percorso professionale con il piede giusto. Idee, suggerimenti pratici e azioni da intraprendere per cominciare bene nel mondo del lavoro. In ogni situazione c’è un modo diverso di vedere le cose che sono in grado di determinare come diventeranno. Vorremmo mostrarvi questo modo.

Risorse Umane

I principali settori di intervento dell’HiSkill Upgrade Management in ambito risorse umane: • Apprendimento: questo è il know-how del saper imparare e saper insegnare. È forse il più fondamentale degli Skill per riuscire a migliorare e migliorarsi. Una base che permette di permeare qualunque informazione e trasformarla in qualcosa di pratico. • Prestazione: questo è Il know-how del saper massimizzare le proprie prestazioni. Potremmo anche chiamarlo “come ottenere il meglio da se e dagli altri” dal momento, che questo Skill cambia così radicalmente una persona che spesso anche chi gli sta vicino cambia di conseguenza. • Reclutamento: questo è il know-how per attrarre, reclutare e trattenere i migliori collaboratori all’interno del proprio team così da crescere attraverso il coinvolgimento nell’impresa di nuove risorse simbiotiche e prestazionali. • Motivazioni e Incentivi: questo è il know-how che tratta il tema del “perché le persone fanno quello che fanno” e del come si fa ad ottenere di più di ciò che vogliamo effettivamente avere e di meno di ciò che non desideriamo avere. • Sinergie di gruppo: questo è il know-how relativo a massimizzare le prestazioni di un team così da ottenere un totale che sia superiore alla somma delle sue parti. È uno sviluppo dello Skill “prestazione”, applicato ad un gruppo di lavoro così da massimizzarne le interrelazioni e i risultati. • Leadership: capacità di guida. Questo è il know-how relativo al miglioramento delle proprie doti di leader, dalla capacità di far combaciare skills e ruolo in ogni collaboratore all’abilità di esaltarne la contribuzione volontaria verso gli obiettivi dell’impresa

Commerciale

I settori di conoscenza dell’HiSkill Upgrade Management sono quelli che noi chiamiamo “Skill”. Gli Skill che utilizziamo principalmente nel miglioramento dell’area commerciale sono: • Vendite e marketing: questo è il know-how che tratta l’estensione del mercato, la focalizzazione dell’offerta e la massimizzazione dello scambio tra l’impresa e i propri clienti ed anche “sfilare” ai competitor i clienti “post crisi”. • Attitudine commerciale questo è il know-how sviluppato per “evolvere” il venditore mediocre e insegnargli ad evidenziare il valore del proprio prodotto o servizio su una base che non sia sempre e solo il prezzo. • Sinergie di gruppo: questo è il know-how relativo a massimizzare le prestazioni di un team così da ottenere un totale che sia superiore alla somma delle sue parti. È uno sviluppo dello Skill “prestazione”, applicato ad un gruppo di lavoro così da massimizzarne le interrelazioni e i risultati. • Prestazione: questo è Il know-how del saper massimizzare le proprie prestazioni. Potremmo anche chiamarlo “come ottenere il meglio da se e dagli altri” dal momento, che questo Skill cambia così radicalmente una persona che spesso anche chi gli sta vicino cambia di conseguenza. • Governance: questo è il know-how relativo all’incremento delle capacità di manager delle vendite: la persona che deve ottenere le cose fatte, fatte bene e fatte in tempo sapendo trovare la sintesi tra sforzo e risultato tra tempo e priorità. • Motivazioni e Incentivi: questo è il know-how che tratta il tema del “perché le persone fanno quello che fanno” e del come si fa ad ottenere di più di ciò che vogliamo effettivamente avere e di meno di ciò che non desideriamo avere. • MDS: sta per “Market Development Specialist” e cioè specialista nello sviluppo del mercato. È la parte del nostro know-how che trasferisce come sviluppare nuovi clienti profittevoli.

Area organizzativa

I settori di conoscenza dell’HiSkill Upgrade Management sono quelli che noi chiamiamo “Skill”. Gli Skill che utilizziamo principalmente nel miglioramento dell’area commerciale sono:

• Power Management: questo è il nostro know-how applicato direttamente nelle aziende da parte di un Upgrader che fa da Trainer al cliente. Sono giornate di applicazione in azienda di uno o più dei settori di conoscenza descritti di seguito

• Strumenti di management: questo è il know-how relativo alla definizione delle strategie e delle competenze al fine di concepire in chiave imprenditoriale nuovi modelli di business, fornisce dagli strumenti per la progettazione dei cambiamenti organizzativi agli strumenti di analisi e di decisione relativi ai processi ed alle funzioni aziendali.

• Sinergie di gruppo: questo è il know-how relativo a massimizzare le prestazioni di un team così da ottenere un totale che sia superiore alla somma delle sue parti. È uno sviluppo dello Skill “prestazione”, applicato ad un gruppo di lavoro così da massimizzarne le interrelazioni e i risultati.

• Motivazioni e Incentivi: questo è il know-how che tratta il tema del “perché le persone fanno quello che fanno” e del come si fa ad ottenere di più di ciò che vogliamo effettivamente avere e di meno di ciò che non desideriamo avere.

• Leadership: capacità di guida. Questo è il know-how relativo al miglioramento delle proprie doti di leader, dalla capacità di far combaciare skills e ruolo in ogni collaboratore all’abilità di esaltarne la contribuzione volontaria verso gli obiettivi dell’impresa

• Governance: questo è il know-how relativo all’incremento delle capacità da manager: la persona che deve ottenere le cose fatte, fatte bene e fatte in tempo sapendo trovare la sintesi tra sforzo e risultato tra tempo e priorità.

Sviluppo carriera

Nelle nostre sedi di zona, presenti in molte delle principali regioni italiane, cerchiamo persone da instradare sul percorso di carriera per diventare un Business Upgrader. La figura del Business Upgrader è riconducibile a quella del “consulente aziendale di direzione” con la differenza che questa professione si svolge esclusivamente attraverso la nostra metodologia e il nostro know-how.

Come “partecipante HiSkill”, sarai valutato meritocraticamente in base all’impatto del tuo contributo sul gruppo, e se questo sarà statisticamente considerevole potrai procedere nel percorso di carriera man mano che avrai acquisito le competenze necessarie.

Le prime competenze che dovrai acquisire sono quelle commerciali. In questa azienda se non hai dei clienti non sei un consulente. Se non hai esperienza in questo ambito non è un problema ti affiancheremo costantemente nello sviluppare il tuo portafoglio clienti. Da parte tua serve però una incrollabile volontà di emergere. Il ritmo del tuo progresso nello start up di questa carriera sarà legato alle tua capacità e a nient’altro.

Non cerchiamo necessariamente persone con un eccellente background accademico, l’esperienza ci ha insegnato che nella nostra professione, questo fattore da solo, non è garanzia di nulla. Per noi sono più importanti le esperienze professionali maturate a contatto con gli imprenditori, la predisposizione a intervenire quando si tratta di risolvere i problemi che assillano i clienti, essere persone “d’impatto” capaci di inserirsi tra i conflitti e governarli, essere dei “gran lavoratori” fanatici dei risultati concreti e duraturi.

Testimonial

"...c’è stato un cambiamento nell’approccio mentale alle cose... Il grande aspetto che è cambiato, ma su cui devo ancora lavorare tanto, è anche l’acquisizione di una nuova fiducia nelle capacità, il pormi dei nuovi obiettivi, anche personali..."

Francesca Tassi – Resp.le Area Training & Empowerment at Autostrade per l’Italia

"...Hiskill non ti da soluzioni preconfezionate, ti aiuta piuttosto a trovare le risposte che dovresti già avere dentro di te. Sono decisivi per affrontare bene i tempi che stiamo vivendo..."

Tomaso Mansutti – CEO at Mansutti s.p.a.

"...grazie al vostro supporto competente, siamo riusciti ad indicare una strada efficace per sostenenre il naturale e positivo processo di adeguamento delle risorse interne alle nuove richieste del mercato esterno..."

Stefano Donnarumma – Presidente at Acea Distribuzione s.p.a.

"...l’esigenza che abbiamo avvertito maggiormente è stata quella di approfondire le competenze e ricercare gli strumenti giusti per poter adempiere al ruolo di selezionatori..."

Roberta Patalano – HR Director at Warner Bros Italia s.p.a.

"...avevo bisogno di più tempo senza ridurre le performance della mia azienda, dando maggiore potere alle persone che lavorano con me, e questa cosa sta avvenendo..."

Ugo de Carolis – CEO at Telepass s.p.a.

Clienti

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I nostri esperti
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Siamo consulenti aziendali con una vocazione ai risultati concreti, una dotazione di strumenti scientifici di analisi, e una specializzazione nelle risorse umane intese proprio come persone prima ancora che come risorse.

  • Insieme fissiamo gli obiettivi
  • Troviamo ed analiziamo i Bug
  • Insieme valutiamo le strategie
  • Programmiamo il lavoro di Upgrade